venerdรฌ 5 giugno 2020

VENERDI' 5 GIUGNO ๐Ÿ˜Š

Buongiorno ragazzi!๐Ÿ˜Š
Eccoci all’ultimo venerdรฌ dell’anno...come siamo tristi! 
Com’รจ andato quest’anno? Strano vero?
Abbiamo pensato di posticipare l’ultimo meet facendolo lunedรฌ 8 alle ore 10:00 (riceverete la mail). Non sarร  un meet come gli altri, ma una vera e propria FESTA DI FINE ANNO! Una festa pazza: indossate qualcosa di buffo, un berretto, una sciarpa, una maschera, quel che volete!
Ciascuno di voi prepari un dolcetto, lo mangeremo tutti insieme, festeggeremo, scherzeremo, rideremo! A proposito di risate….CIASCUNO DI VOI PREPARI UNA BARZELLETTA DA RACCONTARE AI VOSTRI COMPAGNI! Ci meritiamo proprio 
di ridere per festeggiare questo anno scolastico cosรฌ strano!
Oggi รจ venerdรฌ, giorno ormai consueto per l’invio dei compiti! Ecco la lista dei compiti da mandare alle vostre maestre:

MAESTRA MANUELA: Ecco i compiti di matematica, italiano e arte
da inviare in una sola email all’indirizzo bertoni.manuela@icocscuole.it 
3- ARTE: disegno stile Mondrian

MAESTRA KATY: Ecco i compiti di scienze, geografia e storia da inviare in una sola email all’indirizzo volpato.kati@icocscuole.it 
1- SCIENZE:  scheda sugli apparati



MAESTRA SILVIA: Ecco i compiti di inglese e tecnologia da inviare in una sola email all’indirizzo dipasquale.silvia@icocscuole.it :
1- INGLESE: Tema scritto sul quaderno: “MY SCHOOL YEAR...STUDYING ENGLISH!”


Adesso partiamo con la nostra giornata!

Oggi รจ venerdรฌ quindi ITA-ITA / INGL-INGL / STO-STO

๐ŸŒ›๐ŸŒŸ๐Ÿ”ฅ๐ŸŒŒ๐ŸŒž๐ŸŒŠ⛅๐ŸŒ๐ŸŒ‚๐ŸŒˆ๐ŸŒ›๐ŸŒŸ๐Ÿ”ฅ๐ŸŒŒ๐ŸŒž๐ŸŒŠ⛅๐ŸŒ๐ŸŒ‚๐ŸŒˆ๐ŸŒ›๐ŸŒŸ๐Ÿ”ฅ๐ŸŒŒ๐ŸŒž๐ŸŒŠ⛅๐ŸŒ๐ŸŒ‚๐ŸŒˆ

ITALIANO
Vorrei terminare con questo quadro di Van Gogh e questa bellissima poesia 
“ CONOSCO LE BARCHE” di Jacques Brel
cliccate qui
UN ABBRACCIO MAESTRA MANUELA


๐ŸŒ›๐ŸŒŸ๐Ÿ”ฅ๐ŸŒŒ๐ŸŒž๐ŸŒŠ⛅๐ŸŒ๐ŸŒ‚๐ŸŒˆ๐ŸŒ›๐ŸŒŸ๐Ÿ”ฅ๐ŸŒŒ๐ŸŒž๐ŸŒŠ⛅๐ŸŒ๐ŸŒ‚๐ŸŒˆ๐ŸŒ›๐ŸŒŸ๐Ÿ”ฅ๐ŸŒŒ๐ŸŒž๐ŸŒŠ⛅๐ŸŒ๐ŸŒ‚๐ŸŒˆ

INGLESE
Hello boys and girls!!!
Oggi รจ l’ultimissimo giorno di inglese...mi sento molto molto buona, quindi non vi lascio nulla di nuovo! Per questa settimana sarร  sufficiente il lavoro che ho lasciato mercoledรฌ e mi consegnerete entro oggi (tassativamente entro oggi! Non sabato o domenica).
Perรฒ vi faccio qualche raccomandazione per questa estate.
Mercoledรฌ vi ho invitato a riflettere su cosa l’inglese significherร  nel vostro percorso personale. Qualsiasi cosa ci sarร  nel vostro futuro, qualsiasi strada vogliate percorrere, l’inglese sarร  uno strumento indispensabile, un lasciapassare per il vostro futuro cosรฌ come lo immaginerete!
Ma non vi servirร  solo a scuola e poi nel lavoro. Lo userete nei vostri viaggi intorno al mondo, per conoscere e fare amicizia con persone provenienti da qualsiasi nazione!  L’inglese รจ ormai la lingua che tutto il mondo usa per comunicare, รจ la vostra porta verso il mondo!
Quindi la mia raccomandazione รจ PRATICATE, PRATICATE, PRATICATE il vostro inglese durante tutta l’estate. Come? Potete farlo in modo divertente, giocando a tradurre le vostre canzoni preferite! E’ una cosa che io ho iniziato a fare alla vostra etร  e mi ha aiutato tantissimo! Oppure giocate a scrivervi tra di voi in inglese!
Periodicamente prendete il vostro libro e quaderno, apriteli e scorrete gli argomenti! Avete tutta l’estate per ripassare e non dimenticare quanto appreso.
MI RACCOMANDO! Vi aspetta l’importante passaggio verso le scuole medie! 
BUONA FORTUNA! Good luck!

๐ŸŒ›๐ŸŒŸ๐Ÿ”ฅ๐ŸŒŒ๐ŸŒž๐ŸŒŠ⛅๐ŸŒ๐ŸŒ‚๐ŸŒˆ๐ŸŒ›๐ŸŒŸ๐Ÿ”ฅ๐ŸŒŒ๐ŸŒž๐ŸŒŠ⛅๐ŸŒ๐ŸŒ‚๐ŸŒˆ๐ŸŒ›๐ŸŒŸ๐Ÿ”ฅ๐ŸŒŒ๐ŸŒž๐ŸŒŠ⛅๐ŸŒ๐ŸŒ‚๐ŸŒˆ

STORIA :
Ultimo sforzo !!!
Studiate le pagine 78 - 79 - 80
Completate pag. 33 del quaderno delle competenze ( dovrร  essere consegnata entro domani) , leggete gli appunti che trovate QUI
infine completate il QUIZ

Buon lavoro
maestra kati

8 commenti:

  1. Ok mi sono commossa e mi รจ uscita la lacrimuccia ormai รฉ veramente finita, un altro ciclo si รจ concluso, i nostri bimbi stanno crescendo...grazie di tutto maestre, il vostro ruolo รจ stato fondamentale...la mamma di Alice Sala

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a lei per tutto l’aiuto e l’appoggio che ci ha dato in questi mesi di Dad

      Elimina
  2. Grazie a voi. Un abbraccio maestra Manuela ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜˜

    RispondiElimina
  3. Maestra Manuela, ma il compito da mandare di Mondrian รจ quello che ci hai dato venerdรฌ scorso?
    STEFANO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefano ho messo degli animali da colorare come Mondrian

      Elimina
  4. Grazie maestra Manuela, mi sono commossa anch'io per la bella poesia e per le belle parole, sono un po' triste che l'anno prossimo non vi rivedrรณ ma vi porterรณ sempre nel mio cuore.❤❤
    Da Camilla

    RispondiElimina

LUNEDI' 8 GIUGNO ❤

Carissimi ragazzi, Un giorno dopo l’altro, il momento di salutarsi รจ arrivato. Eccolo qui, adesso. Con giร  il cuore pieno di nostalgia ...